Escursioni in mountain bike


Escursioni in mountain bike nel cadore sulle dolomiti vacanza attiva

Benvenuti nel Cadore! Il regno dello sport

Escursioni in Mountain Bike

La zona del Cadore, delle Tre cime di Lavaredo, del gruppo del Sorapiss, del Lago di Misurina, è una zona delle Dolomiti davvero unica e privilegiata, tanto da essere nominata anche “Regno dell’escursionismo”. Sentieri che salgono e scendono i crinali delle cime più belle delle Dolomiti, al confine con il Trentino alto Adige.

Il loro fascino è noto a turisti e sportivi di tutto il mondo, anche grazie alle foto di paesaggi e panorami scattate dai più grandi della fotografia. Al tramonto la loro bellezza si ravviva, brilla, cambiano colore anche le cime, diventano rosa e avviene il fenomeno dell’enrosadira.

I sentieri che poterte percorrere con le racchette di nordic walking o con la vistra mountain bike durante una vacanza attiva nel Cadore, saranno molteplici: attraverserete boschi maestosi e secolari, conoscerete nuovi animali che abitano le nostre Dolomiti… tutto da scoprire!

Ma se siete degli amanti della Mountain Bike e delle uscite in bici con amici e con i vostri bambini, nel Cadore avrete la possibilità di percorrere moltissimi tracciati: la vacanza attiva in bicicletta è un modo davvero divertente di scoprire il Cadore e le Dolomiti bellunesi.

La ciclabile delle Dolomiti

Si percorre l’itinerario tracciato dallo storico trenino delle Dolomiti, è una pista ciclabile completamente chiusa al traffico che possono percorrere anche le famiglie con bambini e vi porterà a scoprire i più suggestivi paesi dell’Alto Cadore. Questa ciclabile delle Dolomiti parte da Calalzo di Cadore, per poi passare per Valle di Cadore, Vodo, Borca e San Vito e continuare fino a Cortina d’Ampezzo.

Altri sentieri per le escursioni in mountain bike

Cadore – Ampezzo lungo il Boite: partenza da San Vito di Cadore e Arrivo al Lago di Mosigo, dislivello di 250 metri e lunghezza 22 km

Cascata delle Pile: partenza da Calalzo di Cadore e arrivo alla Stazione, dislivello di 650 metri e lunghezza di 22 km

Selva Grande: partenza e arrivo ad Auronzo di Cadore, dislivello di 250 metri e lunghezza di 22 km

Foresta di Somadida: partenza e arrivo al Lago di Auronzo, dislivello di 300 metri e lunghezza di 28 km

Cadini-Tre Cime di Lavaredo: partenza e arrivo a Val Marzon, dislivello di 1600 metri e lunghezza di 25 km

Parco dei Sogni in centro Cadore: partenza e arrivo al centro sportivo di Vallesella, dislivello di 350 metri e lunghezza di 17 km

Per qualsiasi ulteriori informazione, piantine e mappe dei sentieri e tracciati per le vostre Escursioni in Mountain Bike, chiedi alla reception del nostro hotel Centrale di Auronzo di Cadore!

Offerte speciali primavera/estate