Lunga via delle Dolomiti


lunga via delle dolomiti soggiorno attivo lago di misurina e tre cime di lavaredo estate

Ciclabile Lunga via delle Dolomiti

A soli 10 minuti da Auronzo di Cadore e dal nostro hotel Centrale, parte un itinerario spettacolare, con partenza da Calalzo di Cadore e arrivo a Dobbiaco, ma si può percorrere anche in senso contrario. Questa pista ciclabile Lunga via delle Dolomiti è inserito in un contesto davvero magnifico racchiuso dalle più belle cime delle Dolomiti, patrimonio universale UNESCO.

Percorrendo questa pista ciclabile vi renderete conto della naturale bellezza delle nostre montagne ai confini con il Trentino alto Adige, tradizioni e sapori ricchi di storia e leggende, tradizioni e sapori, attraverserete i paesi di Cortina, San Vito di Cadore, Borca di Cadore, Vodo di Cadore, Valle di Cadore, Pieve di Cadore e Calalzo di Cadore. Questa pista ciclabile inoltre è stata realizzata sul percorso storico del trenino dell’ex ferrovia delle Dolomiti e così avrete modo di ammirare uno scenario costellato di cime maestose ricche di storia e tradizioni.

La Lunga via delle Dolomiti è annoverata come una delle più belle piste ciclabili d’Europa: il merito ovviamente bisogna riconoscerlo al paesaggio circostante, tra cui le cime più famose delle Dolomiti: dall’Antelao al Pelmo, da Croce Marcora alle Tofane.

Lungo il percorso troverete suggestive gallerie, ponti esposti su torrenti e profondi canali; è un itinerario alla portata di tutti, collegato a nord con i maggiori centri della val Pusteria e verso l’Austria.

Offerte speciali primavera/estate