All'interno dell'hotel Centrale ritroverete un angolo dedicato a materiale informativo come cartine e mappe con percorsi tra i paesaggi mozzafiato che si aprono tra le cime delle Dolomiti.
A soli 10 minuti da Auronzo di Cadore e dal nostro hotel Centrale, parte un itinerario spettacolare, con partenza da Calalzo di Cadore e arrivo a Dobbiaco, ma si può percorrere anche in senso contrario. Questa pista ciclabile Lunga via delle Dolomiti è inserito in un contesto davvero magnifico racchiuso dalle più belle cime delle Dolomiti, patrimonio universale UNESCO.
Durante l’estate, grazie a un clima fresco e gradevole, la stagione è l’ideale per dedicarsi all’escursionismo o alle passeggiate in bicicletta, come quelle che potete fare intorno al lago di Santa Caterina, a pochi passi dall’hotel Centrale, tre stelle nel cuore delle Dolomiti, che mette a disposizione dei suoi ospiti alcune mountain bike.
La zona del Cadore, delle Tre cime di Lavaredo, del gruppo del Sorapiss, del Lago di Misurina, è una zona delle Dolomiti davvero unica e privilegiata, tanto da essere nominata anche “Regno dell’escursionismo”. Sentieri che salgono e scendono i crinali delle cime più belle delle Dolomiti, al confine con il Trentino alto Adige.
Il giro delle Tre Cime di Lavaredo è una delle più belle e affascinanti escursioni al mondo, la stagione più consigliata è l’estate, fino a settembre/ottobre quando i colori inziano ad essere dorati e tutto profuma di natura incontaminata.
Incantevole è il panorama che vedrete una volta arrivati al Lago di Sorapiss, che con le sue limpide acque e la roccia attorno, sembra un vero e proprio anfiteatro artificiale.