Escursioni in Mountain Bike
Il regno dello sport
La zona del Cadore, delle Tre cime di Lavaredo, del gruppo del Sorapiss, del Lago di Misurina, è una zona delle Dolomiti davvero unica e privilegiata, tanto da essere nominata anche “Regno dell’escursionismo”. Sentieri che salgono e scendono i crinali delle cime più belle delle Dolomiti, al confine con il Trentino alto Adige.
Il loro fascino è noto a turisti e sportivi di tutto il mondo, anche grazie alle foto di paesaggi e panorami scattate dai più grandi della fotografia. Al tramonto la loro bellezza si ravviva, brilla, cambiano colore anche le cime, diventano rosa e avviene il fenomeno dell’enrosadira.
I sentieri che poterte percorrere con le racchette di nordic walking o con la vistra mountain bike durante una vacanza attiva nel Cadore, saranno molteplici: attraverserete boschi maestosi e secolari, conoscerete nuovi animali che abitano le nostre Dolomiti… tutto da scoprire!
Ma se siete degli amanti della Mountain Bike e delle uscite in bici con amici e con i vostri bambini, nel Cadore avrete la possibilità di percorrere moltissimi tracciati: la vacanza attiva in bicicletta è un modo davvero divertente di scoprire il Cadore e le Dolomiti bellunesi.
La ciclabile delle Dolomiti
Si percorre l’itinerario tracciato dallo storico trenino delle Dolomiti, è una pista ciclabile completamente chiusa al traffico che possono percorrere anche le famiglie con bambini e vi porterà a scoprire i più suggestivi paesi dell’Alto Cadore. Questa ciclabile delle Dolomiti parte da Calalzo di Cadore, per poi passare per Valle di Cadore, Vodo, Borca e San Vito e continuare fino a Cortina d’Ampezzo.
Altri sentieri per le escursioni in mountain bike
Cadore – Ampezzo lungo il Boite: partenza da San Vito di Cadore e Arrivo al Lago di Mosigo, dislivello di 250 metri e lunghezza 22 km
Cascata delle Pile: partenza da Calalzo di Cadore e arrivo alla Stazione, dislivello di 650 metri e lunghezza di 22 km
Selva Grande: partenza e arrivo ad Auronzo di Cadore, dislivello di 250 metri e lunghezza di 22 km
Foresta di Somadida: partenza e arrivo al Lago di Auronzo, dislivello di 300 metri e lunghezza di 28 km
Cadini-Tre Cime di Lavaredo: partenza e arrivo a Val Marzon, dislivello di 1600 metri e lunghezza di 25 km
Parco dei Sogni in centro Cadore: partenza e arrivo al centro sportivo di Vallesella, dislivello di 350 metri e lunghezza di 17 km
Per qualsiasi ulteriori informazione, piantine e mappe dei sentieri e tracciati per le vostre Escursioni in Mountain Bike, chiedi alla reception del nostro hotel Centrale di Auronzo di Cadore!