ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator Gruppo del Sorapiss estate 2022 escursioni vacanze sulle Dolomiti offerte
Gruppo del Sorapiss vacanze cadore belluno

Vacanze attive: Gruppo del Sorapiss

Il Gruppo del Sorapiss è una delle principali attrazioni del Cadore e delle Dolomiti bellunesi. Il massiccio del Sorapiss, tra Cortina d’Ampezzo e San Vito di Cadore, è costituito da una cima centrale cioè la Punta Sorapiss (con altitudine di 3.205 m), e poi vi sono la Croda Marcora (con altitudine di 3.154 m) e le Tre Sorelle (con altitudine 3.005 m), dal quale si staccano due contrafforti verso la parte nord.

Incantevole è il panorama che vedrete una volta arrivati al Lago di Sorapiss, che con le sue limpide acque e la roccia attorno, sembra un vero e proprio anfiteatro artificiale.

Il ?Gruppo del Sorapiss rientra nell’area protetta di “Antelao, Marmarole, Sorapis”, sito di interesse comunitario e zona di protezione speciale delle Dolomiti.

Rimarrete incantati con lo sguardo e con il cuore, ammaliati da questo paesaggio naturale e incontaminato, in quello che viene definito il “Circo del Sorapis” l’occhio si perde nella maestosità delle rocce che lo compongono.

Speciali offerte 2022